Lavori in piazza - Comune di Varedo (MB)

L'Amministrazione | Opere pubbliche | Lavori in piazza - Comune di Varedo (MB)

Un nuovo look per la piazza Parrocchiale


La piazza principale della città si rifà il look e, come succede per ogni tipo di cantiere aperto, ci saranno inevitabilmente dei disagi da sopportare. Disagi che saranno sicuramente dimenticati quando sarà ben visibile il risultato finale.


Il progetto porterà infatti un doppio vantaggio: estetico, perché il centro avrà sicuramente un aspetto più gradevole, ma anche sociale, perché diventerà un luogo dove potersi incontrare e fermarsi a fare quattro chiacchere insieme.


La storica robinia che si trova al centro dell piazza, l'albero preso a simbolo della vita e della pace, rimarrà al suo posto all'interno di un'aiuola e attorno all'aiuola verranno posizionate delle panchine per la sosta. Altre aiuole orneranno la piazza dal cui centro partiranno tanti raggi disegnati con pietre particolari che formeranno una pavimentazione di pregio e funzionale.


La via Vittorio Emanuele verrà valorizzata da un filare di alberi e ci sarà anche una nuova illuminazione.


La viabilità non subirà variazioni ma le autovetture saranno costrette a viaggiare a minor velocità a tutto vantaggio della sicurezza degli utenti sia della strada che della piazza. Per quanto riguarda il ripristino della viabilità la data prevista è il 30 agosto mentre i lavori dureranno in tutto circa 300 giorni.

 

IL PROGETTO

 

 

I LAVORI

 

 



 

IL RISULTATO

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (219 valutazioni)