Raccolta differenziata - Comune di Varedo (MB)

Informazioni utili | Raccolta differenziata - Comune di Varedo (MB)

Raccolta differenziata

 

INFORMAZIONI SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E GIORNI DI RACCOLTA DEI RIFIUTI

NUOVI RESIDENTI

I nuovi residenti – dopo aver provveduto all’Iscrizione alla TARI presso gli sportelli dell’Ufficio Tributi del proprio Comune, possono ritirare presso il Punto Gelsia di via Scarlatti n. 7, il Kit per fare la raccolta differenziata. 

SACCO BLU E SACCO ARANCIONE

CONFERIMENTO DEL RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO NEL SACCO BLU

Il rifiuto secco indifferenziato viene raccolto, dal 21 marzo 2019, nel nuovo sacco blu, dotato di un microchip che permette la “misurazione” del rifiuto prodotto dalla singola utenza. I sacchi hanno, infatti, un codice che viene assegnato ad ogni cittadino al momento della consegna. Si potrà, così, verificare il numero di conferimenti di sacchi effettuati, con l’obiettivo di aumentare di molto la raccolta differenziata nella nostra città e puntare a raggiungere il traguardo dell’ 80% di raccolta differenziata, considerando che, ad oggi, oltre la metà di quanto inserito nel sacco grigio può essere ulteriormente separato.

RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI A DOMICILIO

Per le famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni e per i nuclei familiari con persone allettate e/o incontinenti, è stato introdotto il nuovo servizio gratuito di raccolta a domicilio di pannolini e pannoloni nei pratici sacchi di colore arancione, da esporsi con frequenza bi-settimanale.

Pieghevole

Modulo di richiesta sacco arancione

 

COLLEGAMENTO AL SITO DI  GELSIA AMBIENTE


 

arrow_blu.gifPiattaforma ecologica

arrow_blu.gifRAFEE

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (620 valutazioni)