PGT WEB - Comune di Varedo (MB)

Varie | PGT | PGT WEB - Comune di Varedo (MB)

 

 

Il servizio è disponibile premendo questo link

 

 

Accedendo al servizio Web P.G.T. del Comune di Varedo sarete indirizzati all’interfaccia che permette la consultazione della tavola delle previsioni di Piano (P.G.T. vigente).

 

È quindi possibile selezionare gli strati informativi, presenti nella sezione “Layer”, che si intendono visualizzare e consultare.

Oppure interrogare immediatamente, attraverso la finestra di “Localizzazione”, una specifica sezione catastale attraverso il primo menu a discesa cercando il foglio di mappa desiderato (è consentita l’imputazione da tastiera) e nel secondo menu a discesa selezionare il conseguente mappale (è consentita l’imputazione da tastiera). Dopo la selezione la rappresentazione si aggiornerà automaticamente visualizzando la porzione catastale richiesta.

 

Immagine1

 

 

È possibile scegliere la base di rappresentazione selezionando, dal menu a discesa presente nella sezione “Layer di base”, tra tre opzioni: Google Satellite (caricata di default), Database Topografico e Catasto (aggiornato a ottobre 2017).

 

 Immagine2

 

È possibile, rispetto alle necessità, approfondire (ridurre di scala “ingrandire” oppure aumentare di scala “rimpicciolire”) la porzione di territorio attraverso i comandi ImmagineZoomIn ingrandisci, ImmagineZoomOut riduci, ImmagineZoom zoom con rettangolo oppure ImmagineZoomTutto ritornare zoom estensione iniziale (caricata di default).

 

 

Facendo, ad esempio, un approfondimento rispetto alla Casa Comunale e premendo con il tasto sinistro del mouse (oppure attraverso un singolo tap se si utilizza un mobile device) sul municipio si aprirà un Popup al cui interno è riportata la classificazione d’ambito di appartenenza (per l’esempio è classificata tra le “Aree adibite a servizi esistenti”) oltre alla possibilità di consultare e scaricare (dalla voce “Allegato”) l’articolo corrispondente delle norme tecniche di attuazione. Una volta conclusa l’interrogazione si può richiudere la finestra di popup premendo il tasto “Chiudi” e quindi procedere nella navigazione oppure effettuare una nuova interrogazione.

 

 

 

Immagine3

 

 

Si può procedere con una stampa di quanto visualizzato premendo sull’icona, presente tra le funzioni del menu di sinistra, Immaginestampa stampa posizionando il rettangolo per la stampa sulla zona desiderata e quindi scegliendo il formato di stampa (A4 orizzontale oppure A3 orizzontale) la scala di rappresentazione (25.000, 5.000, 2.000, 1.000 e 500), la risoluzione di stampa (100, 200 e 300 DPI) ed infine il formato di stampa (file PDF, JPG PNG e SVG) per il conseguente salvataggio.

 

 

Immagine3

 

Il file che sarà generato, in funzione del formato selezionato, sarà composto da due pagine in cui, nella prima, ci sarà lo stralcio cartografico in scala (rispetto a quella selezionata nell’interfaccia di stampa) e nella seconda lo stralcio della legenda che classifica gli ambiti presenti nella prima pagina.

 

Immagine5

 

 

Immagine6

 

Il file generato, rispetto al browser utilizzato per la consultazione, sarà possibile stamparlo oppure salvarlo sul proprio device.

 

Si augura buona navigazione.

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (395 valutazioni)