IL SACCO BLU ARRIVA A VAREDO - Comune di Varedo (MB)

IL SACCO BLU ARRIVA A VAREDO

COSA CAMBIERA' DAL 21 MARZO 2019?

CONFERIMENTO DEL RIFIUTO SECCO INDIFFERENZIATO NEL SACCO BLU

Il rifiuto secco indifferenziato dovrà essere raccolto nel nuovo sacco blu, dotato di un microchip che permette la “misurazione” del rifiuto prodotto dalla singola utenza. I sacchi avranno, infatti, un codice che sarà assegnato ad ogni cittadino al momento della consegna. Si potrà, così, verificare il numero di conferimenti di sacchi effettuati, con l’obiettivo di aumentare di molto la raccolta differenziata nella nostra città e puntare a raggiungere il traguardo dell’ 80% di raccolta differenziata, considerando che, ad oggi, oltre la metà di quanto inserito nel sacco grigio può essere ulteriormente separato.

RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI A DOMICILIO

Per le famiglie con bambini di età inferiore ai tre anni e per i nuclei familiari con persone allettate e/o incontinenti, sarà introdotto il nuovo servizio gratuito di raccolta a domicilio di pannolini e pannoloni nei pratici sacchi di colore arancione, da esporsi con frequenza bi-settimanale.

SERATE INFORMATIVE

Giovedì 7 MARZO 2019 ore 20:45: Salone dell’Oratorio di San G. Bosco - Via Friuli, 18 (Valera)
Giovedì 14 MARZO 2019 ore 20:45: Aula Consiliare - Via Vittorio Emanuele II, 1

Lettera ai cittadini