Disinfestazione zanzare - Comune di Varedo (MB)

Disinfestazione zanzare

L’Amministrazione comunale ha approntato un piano di intervento per il contenimento della proliferazione delle zanzare nel territorio del Comune di Varedo.

Tale piano è basato prevalentemente sull’uso di insetticida a bassissima tossicità ambientale e prevede di affiancare agli interventi effettuati dai privati cittadini, quelli di una ditta specializzata appositamente incaricata, che eseguirà trattamenti antilarvali a plessi scolastici, parchi comunali, caditoie, fognature pozzetti e altri possibili luoghi con possibilità di formazione di ristagni di acqua.

Il personale specializzato incaricato effettua la posa delle pastiglie muovendosi sul territorio ed inviando rapporti quotidiani sull’attività svolta.

La disinfestazione dei plessi scolastici e dei parchi comunali viene adeguatamente segnalata dalla posa di cartelli di ingresso.

CALENDARIO DEGLI INTERVENTI
 DAL 25 GIUGNO AL 2 LUGLIO 2019
 DAL 26 LUGLIO AL 2 AGOSTO 2019
 DAL 9 AGOSTO AL 16 AGOSTO 2019