Limitazioni al consumo di acqua potabile - Comune di Varedo (MB)

Limitazioni al consumo di acqua potabile

In considerazione dell’aumento delle temperature nei mesi estivi, con conseguente maggior domanda di acqua potabile, al fine di evitare ogni spreco delle acque destinate al consumo umano, l'ordinanza sindacale n.  3457 del  11/06/2019 stabilisce che dal 15 giugno al 15 settembre 2019, dalle ore 8:00 alle ore 22:00, l’acqua destinata al consumo umano sia usata esclusivamente per impegni domestici ed igienici.

Dal giorno 15 giugno 2019 al giorno 15 settembre 2019, dalle ore 8:00 alle ore 22:00, è pertanto vietato l’utilizzo dell’acqua potabile  per l’inaffiamento di orti, giardini e superfici a verde, campi sportivi, per il lavaggio di autovetture e simili, spazi ed aree private, per il riempimento di piscine ed altri usi non essenziali.

Sono esclusi dall’ordinanza gli usi pubblici autorizzati, le attività commerciali e industriali che comprendano l’uso  dell’acqua nelle attività lavorative, nonché i servizi pubblici di igiene urbana.

Ordinanza