Campagna di prevenzione alla diffusione della pianta Ambrosia - Comune di Varedo (MB)

Campagna di prevenzione alla diffusione della pianta Ambrosia

Al fine di prevenire la diffusione della pianta Ambrosia, il Sindaco, ordina  ai proprietari e/o conduttori di terreni incolti o non coltivati; ai proprietari di aree agricole, aree verdi incolte e di aree industriali dismesse; agli amministratori di condominio; ai responsabili dei cantieri edili aperti e per infrastrutture viarie; al responsabile dell’ANAS – Compartimento Regionale per la viabilità –; al responsabile Settore Strade della Provincia di Milano; al Responsabile delle Ferrovie Nord Milano; al Responsabile del Settore Patrimonio della Provincia di Monza e Brianza; alla Società CAP Holding (depuratore), di vigilare, ciascuno per le rispettive competenze, sull’eventuale presenza di ambrosia nelle aree di loro pertinenza e di eseguire periodici interventi di manutenzione e pulizia, ovvero di effettuare gli sfalci prima della maturazione delle infiorescenza e assolutamente prima dell’emissione di polline.

Gli sfalci devono essere eseguiti nei seguenti periodi:

I°  SFALCIO : ULTIMA SETTIMANA DI LUGLIO

II° SFALCIO : TERZA DECADE DI AGOSTO

Chiunque violi le presenti disposizioni – non effettuando i tagli previsti e/o lasciando il terreno in condizioni di abbandono, con presenza di Ambrosia – sarà punibile con una sanzione amministrativa di cui alla Delibera di G.C. n. 46 del 15/05/2012.

MANIFESTO